Scuola di Sci

La scuola è programmata in 5 domeniche consecutive (con inizio a Gennaio) con turni di 2 ore per ogni domenica e con maestri al seguito.

I nostri maestri sono abilitati sia per sci da discesa che per snowboard.

Il nostro sci club si avvale solo di Maestri professionali regolarmente iscritti all’albo.

Termine iscrizione tassativo: entro il 18 dicembre 2018.

L’iscrizione sarà accettata solo con il versamento totale della quota (€ 130,00).

Per i bambini fino a 8 anni quota scuola sci € 70,00

Minimo di iscritti: 25 allievi che verranno suddivisi in gruppi omogenei

Il Direttivo si riserva di annullare la scuola sci e/o snowboard se non si raggiungerà un numero sufficiente di iscritti atto a coprire le spese dei maestri.

All’atto dell’iscrizione siete invitati a comunicare il vostro grado di preparazione (se avete già fatto corsi sci in precedenza o se siete principianti) per permetterci di fare una prima suddivisione dei gruppi non vincolante.

Un’ulteriore specifica suddivisione (vincolante) sarà fatta sulle piste dai maestri di sci per omogeneizzare i gruppi.

Noleggio sci e scarponi: per il principiante che è indeciso sull’acquisto dei materiali,  ORGEAS SPORT di Almese (TO) – via Rubiana 1 bis (angolo via Roma ) telefono – 3361378598 –  dietro presentazione della tessera sociale dello sci club La Bicoca, concede la possibilità di noleggiare sci e scarponi per ogni domenica, per tutta la durata del corso sci o per l’intera stagione a prezzi vantaggiosissimi.

Sconti ai soci 15% sull’attrezzatura e 10% sull’abbigliamento. ORGEAS SPORT dispone di laboratorio in sede per riparazione e/o preparazione sci e snowboard. Troverete altre favolose formule di noleggio da concordare direttamente con ORGEAS SPORT

Sci Alpino

La nostra principale attività è lo sci alpino a livello amatoriale con le specialità “sci da discesa” e “snowboard”.

Il nostro obiettivo è quello di avvicinare le persone allo sci e di far apprendere loro le nozioni e metterle in pratica poi, con spirito distensivo/turistico.

Il nostro sci club è rivolto soprattutto ai gruppi familiari, ai giovani e meno giovani, a tutti quelli che desiderano trascorrere delle giornate in pieno relax e divertimento.

Viaggiando con noi non avrai la problematica della guida, e…

• Lo skipass che ti verrà consegnato durante il viaggio o immediatamente all’arrivo nella stazione.
  • Non necessitano acconti per le quote viaggio e skipass che pagherai sul pullman durante il viaggio
  • In tutte le località da noi frequentate troverai dei saloni riscaldati e di libero accesso, dotati di tavoli e sedie, per consumare il tuo pranzo al sacco
  • Troverai inoltre servizi igienici puliti sia in prossimità dei parcheggi sia presso le stazioni e/o sulle piste
  • In caso di infortunio sarai seguito costantemente dai membri del direttivo che svolgeranno per te tutte le prassi burocratiche
  • Potrai mettere a frutto il nostro motto “pensate a divertirvi… al resto pensiamo noi”
  • Potrai sfruttare totalmente la giornata, perchè non dovendo guidare ti rilasserai nel viaggio di ritorno
  • Sui pullman sarai inserito con il gruppo che più ti aggrada
  • Potrai iscriverti alla scuola sci dei vari livelli, dal principiante al perfezionamento
  • Sarai seguito da Maestri di sci professionali (sempre lo stesso maestro per tutta la durata del corso)

Per qualunque disguido o problema, potrai rivolgerti ai membri del Direttivo che saranno sempre presenti sia sulle piste che alla stazione di base e che cercheranno di risolvere nel miglior modo possibile le vostre richieste.

Altre Attività

Altre attività vengono svolte a livello amatoriale e/o in associazione con il CAI e sono:

• Alpinismo estivo e/o invernale (difficoltà F/PD/D)
  • Uscite invernali con racchette da neve (ciaspole, leggi qui cosa sono) (difficoltà F/PD)

Clicca qui per leggere le legende delle scale di difficoltà