Saint Francois Longchamp – 25 gennaio 2015

Uscita dal tunnel del Frejus sotto una leggera nevicata…strade imbiancate così come il paesaggio…leggera preoccupazione per il tempo. Giunti a St Michel i cuori si sono rasserenati come il cielo verso la nostra meta.

Nubi in passaggio costante sulle cime ma sotto la visibilità era ottima dal lato di SFL…molto meno dalla val Morel anche se nella tarda mattinata pure da quella parte si è visto il cielo. Temperatura sui – 9 /- 10 in cima ma quello che più disturbava era quell’aria sottile (non era vento) che penetrava ovunque dando la sensazione di un freddo più intenso. In linea di massima una buona giornata…lo sci è fatto anche di queste cose..

Un plauso ai gruppi dei corsi di sci, dai più piccolini che in tre lezioni hanno già raggiunto un grado di abilità atto a portarli a riunire gli sci dopo le curve. Nel secondo gruppo un giovane Emanuele con grande impegno e capacità ha fatto altrettanto bene e alla prossima giornata salirà nel gruppo dei migliori per andare a scodinzolare sulle piste nere…. e parlando del gruppo dei migliori, sottolineando la bravura e il grande impegno di tutti e del grande miglioramento di Riccardo dopo il cambio di sci, occorre fare i complimenti ai due ragazzi (inseparabili amici nonchè simpaticissimi e serissimi) Paolo e Gabriele o se preferite Gabriele e Paolo che in tre giornate di scuola hanno fatto un balzo di due classi diventando l’orgoglio dello sci club e dandomi una grande gioia personale. Grazie a tutti voi ragazzi e non,… un grazie particolare va al Robert maestro che in questi dieci anni con noi ha saputo forgiare a tutti i livelli dei bravi sciatori ma soprattutto ha creato in questi giovani un’armonia di gruppo veramente fantastica.

Anche per questo siamo sempre più invogliati a proseguire nel nostro impegno…    ciaooooooo, alla prossima, Roby

freddo…freddo…tanto freddo… causa un'aria invadente che penatrava da tutte le parti. Per il resto una buona…

Pubblicato da Sci Club La Bicoca su Domenica 25 gennaio 2015