SETTIMANA BIANCA E WEEKEND 2010

Siamo tornati… nonostante un giorno di brutto tempo e una mezza giornata così così il bilancio di questa vacanza può considerarsi positivo.

Lunedì a S. Martino e martedì a Obereggen sono state due giornate superlative… cielo azzurro intenso e neve perfetta.

Mercoledì una nuvolosità che ci ha consigliato una variazione di programma ha fermato qualche gruppo, ma in molti si sono cimentati con lo sci fino al tardo pomeriggio mentre altri si sono divertiti con le ciaspole dividendosi in gruppi e scegliendo percorsi vari ma sempre molto piacevoli. Alla sera divertimento e balli al Sass Maor hanno fatto opera di aggregazione tra i diversi gruppi di giovani e anziani.

Giovedì previsioni bruttissime poi rivelatesi infondate ci hanno consigliato un’altra modifica al programma. Una visita a S. Antonio di Padova con un pullman…altri più audaci sono andati sulle piste a sciare e un altro pullman ha portato i ciaspolatori in quel di Alleghe per una lunga e impegnativa salita tra i boschi…a fine giornata tutti felici e pronti ad accogliere gli amici che ci hanno raggiunti per condividere con noi il fine settimana di vacanza.

Venerdì giornata piena, prima sulle bellissime piste del Civetta con un sole fantastico poi conclusa in serata con la cena in quota, con i balli e la stupenda fiaccolata notturna sulla pista Tognola a cui ha partecipato anche il giovanissimo Alessandro… il ragazzo “stella d’oro” conquistata alla fine del corso sci… bravissimo!!!!

Sabato giornata da favola sulle piste di Pampeago/Obereggen accolti con grande simpatia e gentilezza dal personale dell’ufficio skipass. Al ritorno foto di gruppo al Passo Rolle con lo sfondo del Cimon della Pala arrossato dai colori del tramonto…. e alla sera tutti sfrenati nel ballo accompagnati dalla bella musica di Luciano e Sandro.

Domenica mattinata in libertà per riempire le sporte di prodotti locali, poi il pranzo conclusivo, con la consegna a Edda e Anna dell’hotel Conca Verde per la loro gentilezza, cordialità e simpatia, di una pergamena …pensata, dipinta e perfezionata dal socio Romagnoli Giuseppe, per gli amici “Peppino” e controfirmata da tutti noi.

Il direttivo dello sci club ringrazia tutti coloro che hanno partecipato a questa settimana bianca per la loro serietà, la loro simpatia, la loro allegria e soprattutto per la grande familiarità dimostrata. Un grazie particolare al gruppo giovane del Sass Maor per la loro esuberanza di allegria e simpatia coinvolgente, dimostrata però sempre in modo molto corretto.

Un ringraziamento da tutti noi alla signora Orsolina e a tutto il personale del Sass Maor per la loro professionalità, simpatia e cortesia.

Un ringraziamento a Tiziana e alle cameriere nonchè al personale di cucina del rifugio Tognola per l’ottima serata che ci hanno offerto e un ringraziamento infine ai due maestri di sci che ci hanno guidati nella fiaccolata.

Per ultimi ho lasciato gli autisti della Cavourese, ma solo perchè dire grazie a loro sarebbe troppo poco…per loro ci vorrebbero parole che non so trovare..però con tutto il cuore dico che se questa settimana come tutta la nostra stagione funziona alla grande, è perchè ci siete voi con la vostra professionalità, con la vostra simpatia e con la vostra infinita pazienza … non siete solo autisti….siete dei veri Amici…GRAZIE

ARRIVEDERCI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!